top of page
  • ivanbonandi

UN'ESPERIENZA DA PROVARE

Aggiornamento: 19 giu 2021

In questo particolare momento storico il bisogno di contatto è più importante che mai, sono un operatore SHIATSU da 10 anni e durante la mia professione mi sono dedicato alle persone attraverso l'uso delle mani.



LE MANI: UNO STRUMENTO EFFICACE


Le mani sono uno strumento eccezionale,

rappresentano un punto di evoluzione personale


fondamentale se impariamo ad utilizzarle correttamente; capaci di svolgere innumerevoli attività e espressività attraverso la Tecnica Shiatsu possono portare beneficio alle persone.


Che cos'è lo Shiatsu?




E' un metodo raffinato e rispettoso di porsi al servizio di qualcun altro prestando attenzione al proprio benessere, è una tecnica di riequilibrio globale che coinvolge entrambe i partecipanti, chi riceve trae tutti i benefici di una pressione manuale ben precisa, chi pratica trova un momento di centratura, di rilassamento, di scarico mentale.





A cosa serve?


E' una tecnica di riequilibrio che non ha controindicazioni. In generale la sua finalità è la gestione di tutte le problematiche derivanti dallo stress moderno:


posture errate, dolori cronici, ansia, mal di testa, mal di schiena, cervicalgia, costipazione ecc...


Cos'è lo Shiatsu di Coppia?


Una lezione pratica assistita della tecnica in versione semplificata; consiste in uno scambio di

pressioni manuali, posizioni di scarico lombare e cervicale, indicazioni utili per gestire alcune problematiche tensive ( STRESS ) che si possono sempre utilizzare a casa.


L'esperienza si rivolge a un pubblico amatoriale e principiante, non ha finalità professionali.


Come si svolge?


Il vantaggio di lavorare fra persone confidenti a coppie di amici, parenti o partner, è di superare l’imbarazzo di un contatto sconosciuto; inoltre permette di comprendere come il contatto di una mano, abbia un enorme potere di riequilibrio psico-fisico, condizione che, con le abitudini moderne, stiamo perdendo.


In un contesto naturale (all'aperto) fra congiunti (amici, parenti partner) si lavora e si riceve a turni per una durata complessiva di 1 ora e mezza circa.


Non ci sono particolari controindicazioni o limiti di età, il lavoro si svolgerà a terra.


Tutta la sequenza sarà supervisionata e assistita.




E' necessario un tappetino da yoga e un telo da mare,

CHE COS'è LO SHIATSU?

In QUESTO ARTICOLO puoi trovare una spiegazione più completa.




90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page